lunedì 20 giugno 2011

repetita iuvant...

...tanto per togliere i dubbi...


Comunicato stampa

Il CdA del DSU Toscana unanime contro la privatizzazione


Netta la posizione del Consiglio di Amministrazione dell’Azienda per il Diritto allo Studio


Venerdì 17 giugno si è svolta a Firenze la riunione ordinaria del Consiglio di Amministrazione del DSU Toscana. Nel corso della seduta ha trovato spazio anche un confronto in merito alla notizia, falsa e infondata, di privatizzazione delle mense circolata nei giorni scorsi.
Il Consiglio di Amministrazione, organo competente per la definizione degli indirizzi generali per l’azione amministrativa e la gestione dell'Azienda, si è espresso con voto unanime nell’affermare che il DSU Toscana debba continuare ad erogare direttamente i servizi agli studenti universitari e ribadisce quindi che nessuna azione di privatizzazione è prevista nella programmazione futura dell’Ente.
Sicuramente il taglio dei fondi per il Diritto allo Studio da parte del Governo nazionale pone problemi di organizzazione efficace delle risorse, ma non è assolutamente a rischio la gestione diretta delle mense e la tenuta occupazionale del personale coinvolto in tutti i servizi DSU. Posizione avvalorata anche dalla prossima assunzione di 26 unità di personale di cui 16 (14 part time e 2 full time) con il profilo di operatore specializzato addetto alle mense a gestione diretta del DSU.

Firenze, 20 giugno 2011

Nessun commento:

Posta un commento