sabato 11 dicembre 2010

...attendendo il 16...

Come ormai dovrebbe essere noto a tutti, la prima riunione del CdA dell'ARDSU si terrà il pomeriggio del 16 dicembre, alla presenza della vicepresidente della Regione Toscana, Stella Targetti. Non sarà una riunione conclusiva, poiché è prevista una ulteriore riunione in tempi stretti. Ho chiesto che questi tempi consentano ai consiglieri di poter ben ponderare gli elementi che verranno forniti, auspicando che si possa effettivamente avere una serie di opzioni tra cui poter esercitare le scelte.
Ancora non si conosce con precisione l'entità della manovra che dovrà essere operata, anche se mi sembra di capire che ci sono elementi incoraggianti che disegnano un quadro un po' meno fosco del previsto...
Vedremo i dati che verranno consegnati; per quanto mi riguarda, penso che si dovranno distribuire - fermo restando il pareggio del bilancio - risorse e sacrifici con equità, avendo cura di non perdere di vista il numero ed i bisogni degli utenti di ciascuna struttura territoriale. Se non si fa questo, non si "amministra un diritto" ma si fanno operazioni economiche astratte.
Vedremo...

Nessun commento:

Posta un commento