martedì 21 dicembre 2010

secondo CdA (fiume)

Ieri, CdA fiume (quasi 10 ore) per prendere un po' di decisioni "difficili". Il bilancio 2011 verrà approvato a gennaio, nella prossima seduta, dove dovranno essere affrontate ulteriori questioni (come la questione dei servizi Internet per gli studenti delle tre sedi universitarie.
A breve conto di pubblicare sul blog il comunicato stampa che è stato steso.
Comunque mi pare che il lavoro si sia svolto su due direttrici di fondo:
1) preservare i diritti essenziali (borse, mense, residenze); in questo contesto va collocato il mantenimento della mensa di via Betti, anche se con la chiusura serale;
2) garantire la stabilità di bilancio attraverso una serie di riduzioni (e non di annullamenti...) di servizi accessori al diritto allo studio e l'aumento (antipatico - la componente studentesca ha votato contro - ma essenziale) di 0,50 €. del costo-pasto.
Anche l'approvazione della dotazione organica del personale e la presa d'atto del contratto decentrato integrativo dei lavoratori vanno nella direzione di una stabilizzazione dell'Azienda che potrà così far di più e meglio per rispettare la propria mission.

2 commenti:

  1. Buongiorno,

    chi le scrive è solo una parte del numeroso gruppo di precari presenti, da anni, presso la sede di Pisa dell'ARDSU Toscana.

    Avremmo voluto contattarla ieri, quando si trovava in sede, ma non ci è stato possibile. Approfittiamo pertanto di questo blog per manifestare la nostra preoccupazione circa l'esito del bando di concorso che il CDA ha da poco deliberato. Il comunicato ufficiale riportato sul suo blog, relativo alle decisioni del CdA - seduta del 20 dicembre 2010 - fa riferimento ad una "stabilizzazione dei precari", ma il bando di concorso così come è stato pianificato non sembra proprio avere l'intento di stabilizzarci, tutt'altro, sembra volerci infliggere il colpo finale. Infatti (pag. 4, art. 8 del bando allegato) anche noi dovremo partecipare ad una PRESELEZIONE dalla quale usciranno i 100 candidati che saranno ammessi alle successive prove concorsuali. Ci aspettavamo che il bando riservasse condizioni migliori per quei lavoratori che hanno prestato e, attenzione, continuano a prestare, servizio in Azienda. Certo non ci aspettavamo che dopo aver firmato, allo scadere dell'anno, una ulteriore proroga del contratto fino al 31/03/2011, dovessimo dimostrare ancora, con una PRESELEZIONE, di poter partecipare al concorso all'interno dell'ente per cui già lavoriamo!! I rischi sono evidenti e si scontrano con la logica aziendale che ha continuato a prorogare i nostri contratti. Le condizioni indicate nel bando possono ancora esser modificate, prima della pubblicazione sul BURT prevista per il prossimo 12 gennaio.

    Il nostro auspicio è che, se davvero la volontà dell’Azienda è quella di stabilizzare i propri precari, il suo repentino intervento, in qualità di membro del CdA, possa far sì che vengano apportate le opportune modifiche alla parte del bando riguardante la preselezione, per far sì che essa non riguardi coloro che già sono stati PRESELEZIONATI AB ORIGINE. Tali modifiche peraltro sono del tutto legali e legittime, così come previsto all’interno dello stesso bando di concorso.

    Certi di un suo immediato interessamento data la ristrettezza dei tempi, le porgiamo cordiali saluti.

    LINK BANDO
    http://dsu.toscana.it/it/lavoraconnoi/concorsi/cammnistrativo.html

    RispondiElimina
  2. Sto verificando la cosa... Potete inviarmi alla mia email un nome ed un riferimento telefonico? Grazie

    RispondiElimina